skip to Main Content

Da più di cinquant’anni, esattamente dal 1947, gli italiani, in ogni parte del mondo, possono contare su un’entità di assistenza e sostegno, capace di favorire l’integrazione e di offrire supporto, per favorire e consolidare lo sviluppo e l’affermazione delle varie comunità italiane.

L’ENAF Ente Nazionale Anfe Istruzione Formazione e Lavoro nasce dall’esperienza dell’ANFE Siracusa, Ente autonomo territoriale, per proseguire e continuare sull’intero territorio la promozione morale, culturale e civile dei giovani, lavoratori e dei cittadini nel quadro di un sistema di educazione permanente, l’orientamento e la realizzazione di iniziative e di interventi connessi alle politiche attive del lavoro; attività educative di istruzione e istruzione e formazione professionale, la promozione e la gestione di tutti i servizi ed attività socio-assistenziali e socio-sanitari previsti  nella L.R. 9 maggio 1986, n. 22 e successive modifiche ed integrazioni e nella Legge Quadro  8 novembre 2000, n. 328 e successive modifiche ed integrazioni.

L’ente è una Impresa Sociale accredita per la formazione con C.I.R. AB1612, è autorizzata ANPAL con codice intermediario I754S017029 ed è in possesso della certificazione ISO 9001:2015 settori IAF37 e IAF35.

Clio S.r.l., primo Internet Provider nato nell’Italia meridionale nel 1995, è una società di servizi ICT in costante crescita, che ha sempre investito sullo sviluppo delle tecnologie informatiche, anticipandone scenari e soluzioni.

Back To Top